bipartlaw prova

Testo da inserire:

BIPART è uno studio legale specializzato nella tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale e dell’arte.

Lo Studio fornisce supporto a clienti nazionali e internazionali nella protezione e valorizzazione di opere dell’ingegno, marchi, brevetti, design, modelli e nomi di dominio, offre consulenza e assistenza altamente specializzata in materia di diritto d’autore, diritto dell’arte e dei beni culturali, concorrenza sleale, diritto della pubblicità, dei media, dello sport e delle nuove tecnologie.

I professionisti di BIPART affiancano regolarmente imprese e professionisti attivi nel mondo del design, della moda, dell’organizzazione di eventi artistici e sportivi, dell’editoria e della comunicazione, supportandoli nella negoziazione e redazione di contratti relativi ai propri assets immateriali – tra cui contratti di cessione, licenza, coesistenza, trasferimento di tecnologia e know-how – nonché in accordi commerciali complessi, come distribuzione, sponsorizzazione, co-marketing, franchising e di merchandising. Lo Studio offre consulenza strategica nella definizione delle politiche di tutela e gestione della proprietà intellettuale, anche nell’ambito di operazioni straordinarie, joint venture o trasferimenti di asset intangibili e assiste i propri clienti nella difesa dei loro diritti avanti a tutte le autorità giurisdizionali e amministrative, italiane ed europee.

BIPART presta inoltre consulenza nella gestione, protezione e valorizzazione dei patrimoni artistici, sia per singole opere che per collezioni, avvalendosi della collaborazione di affermati esperti del settore.

Gli avvocati dello Studio hanno maturato esperienze pluriennali in studi italiani e internazionali di prim’ordine e affiancano all’attività professionale una costante attività accademica, con pubblicazioni su riviste specialistiche italiane e internazionali e docenze presso università e scuole di specializzazione.

PRO BONO

Crediamo che la tutela della creatività debba essere accessibile a tutti. Per questo mettiamo le nostre competenze a disposizione di realtà no profit, associazioni culturali e iniziative sociali che promuovono l’arte, la cultura e l’inclusione. Sosteniamo progetti che condividono i nostri valori – come la libertà espressiva, l’innovazione e la valorizzazione del patrimonio culturale – offrendo consulenza legale pro bono e partecipando attivamente a iniziative educative e culturali.